Parigi-Nizza 2018, una crono a Saint-Étienne
La Parigi-Nizza 2018 farà tappa a Saint-Étienne. La corsa a tappe francese, in programma dal 4 all’11 marzo prossimi sarà presentata il prossimo 9 gennaio ma è già trapelata qualche indiscrezione. Quella più rilevante riguarda la giornata del 7 marzo che, secondo quanto appreso da France Bleu, dovrebbe vedere i corridori impegnati in una cronometro individuale tra La Fouillouse e lo tadio Geoffroy-Guichard. Questa tappa dovrebbe seguire la Bourges dans le Cher – Chatel-Guyon, nel Puy-de-Dôme.
Sorprende il fatto che i corridori, secondo quanto riportato, dormirebbero a Saint-Étienne per poi trasferirsi la mattina successiva a Salon-de-Provence. Eventualità logisticamente di difficile realizzazione, in quanto le due città distano quasi 300 chilometri. Questa soluzione porterebbe anche la Parigi-Nizza a disputare quattro tappe nella zona meridionale della Francia, a dispetto delle tre abituali.
La testata francese rilancia anche la volontà della città dell’Alvernia-Rodano-Alpi di ospitare, in futuro, un Grand Départ del Tour France e che questo evento sarà un test importante in questo senso agli occhi dell’ASO, così come lo è stato la partenza del Giro del Delfinato 2017.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |